Victims of Beauty

IL CONTESTO

Sebbene la nostra epoca si professi civilizzata, la violenza sulle donne raggiunge ancora dimensioni barbariche. Le donne che hanno subìto discriminazioni, violenze e abusi spesso non hanno il coraggio, o la possibilità, di intraprendere un percorso di denuncia perché vivono nel terrore, isolate e dimenticate. La modernità è arrivata quasi in tutto ma i rapporti civili sembrano ancora una conquista lontana. Il bisogno di essere amata è, per la donna, superiore a quello di Amare.

Parlare del problema in maniera costruttiva e sana è utile ma non sufficiente: bisogna agire. Per aiutare le vittime di maltrattamenti fisici e/o psicologici è necessario fare qualcosa di concreto educando, fin da piccoli, gli uomini e le donne del futuro. Serve uno sforzo culturale per liberare quelle donne, madri, mogli, fidanzate e compagne che, pur avendo oggi gli strumenti giuridici per difendersi, rimangono intrappolate in un vero e proprio inferno e si vedono negare quello che dovrebbe essere un diritto di tutti: la libertà. Un incubo nel quale mariti, fidanzati e compagni, invece di essere coloro che le donne le proteggono, diventano carnefici che confondono l’amore con il possesso, incapaci di rispettare l’indipendenza dell’altro.

L'ASSOCIAZIONE

Victims of Beauty è un’associazione NO PROFIT di PUBBLICA UTILITÀ, apolitica, aconfessionale, indipendente e senza fini di lucro. Ha lo scopo di contrastare la violenza sulle donne per migliorarne le condizioni. Il nostro obiettivo è rimuovere ogni forma di violenza sulle donne, sia essa psicologica, fisica o sessuale, all’interno e fuori dalla famiglia. Crediamo che questo sia possibile attraverso la ricerca, la riflessione e il dibattito, attivando e gestendo azioni, eventi, progetti e servizi. Il progetto non ha colore ma soltanto rispetto e amore per chi ha sofferto.

La nostra sfida è quella di dare, insieme ad istituzioni, autorità, consultori e associazioni di categoria, una luce di speranza a questa meravigliosa creatura che è la Donna.

ABOUT

Siamo un’associazione NO PROFIT di PUBBLICA UTILITÀ.

Siamo una realtà apolitica, aconfessionale, indipendente e senza fini di lucro, con lo scopo di contrastare la violenza sulle donne per migliorarne le condizioni.

SOSTIENICI

VICTIMS OF BEAUTY - Silence Kills Dignity
Associazione NO PROFIT di PUBBLICA UTILITÀ

UBS Piazzetta della Posta, CH - 6900 Lugano

IBAN CH66 0024 7247 2153 3940V
BIC UBSWCHZH80A

CONTATTI

contact@victimsofbeauty.ch

Seguici su:

Privacy   |   Cookies Policy   |   Created by L'Altra Faccia Della Mela

crossmenuchevron-downarrow-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram