Educazione

IL PROGETTO NELLE SCUOLE

In una società in continua trasformazione, è opportuno promuovere una educazione che sappia accogliere e valorizzare la diversità e che formi cittadini consapevoli, responsabili e inclusivi. Durante il processo di crescita vari stereotipi legati al genere, alla condizione sociale, all’origine ed all’orientamento sessuale condizionano i comportamenti.

Occorre quindi fare formazione sulle politiche di genere e delle pari opportunità, per valorizzare intelligenze e competenze degli studenti al fine di una loro reale inclusione che favorisca scelte libere e consapevoli.

L’educazione svolge un ruolo chiave nel contrasto alla violenza di genere.

Per questo nelle scuole organizziamo laboratori volti a sviluppare cambiamenti dei punti di vista, con l’obiettivo di educare al rispetto dell’altro, all’integrazione ed al valore dell’apprendimento di alcuni fenomeni e comportamenti.

ABOUT

Siamo un’associazione NO PROFIT di PUBBLICA UTILITÀ.

Siamo una realtà apolitica, aconfessionale, indipendente e senza fini di lucro, con lo scopo di contrastare la violenza sulle donne per migliorarne le condizioni.

SOSTIENICI

VICTIMS OF BEAUTY - Silence Kills Dignity
Associazione NO PROFIT di PUBBLICA UTILITÀ

UBS Piazzetta della Posta, CH - 6900 Lugano

IBAN CH66 0024 7247 2153 3940V
BIC UBSWCHZH80A

CONTATTI

contact@victimsofbeauty.ch

Seguici su:

Privacy   |   Cookies Policy   |   Created by L'Altra Faccia Della Mela

crossmenuchevron-downarrow-up linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram